Preti Restauratore Mobili

CHI SIAMO

Preti Restauratore Mobili

Avere in casa dei mobili antichi significa curarli periodicamente affidandosi a mani esperte che conoscono tecniche di restauro adeguate e utilizzano prodotti e materiali di qualità. Questi ultimi due aspetti sono fondamentali per garantire originalità al manufatto, indipendentemente se si tratta di innesti di nuovi tasselli mancanti o di pulitura e lucidatura con vernici specifiche o a tampone. Noi dell’azienda Preti Restauratore Mobili della provincia di Lodi operiamo nel settore con serietà e professionalità, avendo effettuato importanti investimenti che oggi ci hanno portata oggi ad essere una società dinamica che guarda al futuro con lungimiranza. La nostra azienda tra l’altro si avvale di una specifica e comprovata esperienza nel settore dei mobili antichi riuscendo sempre ad essere al passo con i tempi, ed utilizzando tutti i materiali e le tecnologie necessarie per il loro ripristino senza fargli perdere originalità e quindi il valore intrinseco. L’azienda Preti Restauratore Mobili offre in tal senso restauro, riparazione, manutenzione e lucidatura di tutto ciò che è di legno (antico e moderno).

Testimonianze

  • Sergio
    -In una fiera dell’antiquariato avevo acquistato una bookcase inglese di epoca vittoriana, ma quando me l’ho portata a casa mi sono reso conto che era zeppa di tarli. Fortunatamente un amico che abita in provincia di Milano mi ha consigliato il restauratore Preti che ha risolto il problema in modo professionale e ancora oggi lo ringrazio per l’eccellente lavoro!
    Sergio
  • Stefano
    - Sono appassionato di oggetti antichi tra cui mobili e quadri, e quando li compro non mi preoccupo più di tanto poiché so che affidandoli nelle mani esperte di Preti mi ritornano come nuovi, mantengono la loro originalità e pregio mi garantiscono maggior sicurezza in termini tarli. Consiglio a tutti questo valente e serio artigiano di Lodi!
    Stefano
  • Claudio
    - Sono un ricercatore d’arte della provincia di Milano e quando nei mercatini oppure online acquisito dei mobili antichi, lo faccio senza timore consapevole che a Lodi c’è il Preti, che dall’altro della sua esperienza mi esegue i lavori necessari e con la massima precisione, ideali quindi per soddisfare la mia clientela che in tal senso è molto esigente! Eccellente persona!
    Claudio

Basta una telefonata per fissare un appuntamento e far visionare il mobile da restaurare sia rifinito a cera che dorato a foglie oppure lucidato a tampone, essendo in questo caso inglese in tipico stile vittoriano. Che si tratti di una console Luigi XVI o di un tavolo allungabile con l’impiallacciatura in piuma di mogano, la nostra azienda provvede a stilare un preventivo elencando tecniche di restauro e materiali da utilizzare. In riferimento a questi ultimi, teniamo a precisare che non usiamo porporine sintetiche che si scoloriscono dopo pochi mesi nel caso di mobili con doratura a foglie d’oro così come vernici acriliche per la lucidatura di quelli in mogano. In quest’ultimo caso lavoriamo ancora con il classico tampone di tela con ovatta, ed usiamo alcool e gommalacca ovvero gli stessi materiali dell’epoca. Affidare a mani esperte un mobile antico o moderno non è dunque un optional, per cui se ne avete uno o più da restaurare, l’azienda del restauratore Preti è pronta a soddisfare le vostre esigenze curandoli nei minimi dettagli, e dall’alto della sua comprovata esperienza nel settore con una serie di servizi professionali.