COSA OFFRIAMO

Manutenzione mobili antichi e moderni


Il legno non ha bisogno di molta manutenzione, ma meglio lo si tratta più durerà. Pulirlo regolarmente e immediatamente dopo l'uso con un panno umido impedirà ai liquidi di penetrare in profondità nelle sue fibre naturali. Un tavolo moderno ad esempio con una finitura ad olio assorbe i liquidi meno velocemente, mantenendolo pulito più a lungo. La manutenzione in tal caso deve avvenire con estrema cura allo scopo di rimediare allo scolorimento grigio, ad eliminare lo sporco e le macchie più ostili rilasciate queste ultime magari dal fondo di una tazzina di caffè. Affidarsi a tecnici esperti in tali manutenzioni significa quindi preservarli a lungo, e non fargli perdere il pregio specie se antichi. I maestri artigiani che compongono il team dell’azienda Preti sanno in tal caso come intervenire, e per fare alcuni esempi per prima cosa si procede strofinando l'area interessata da macchie ed opacizzazioni con una spazzola di nylon lavorando a lungo sul legno finché la superficie non è perfettamente pulita.

In presenza di solchi e screpolature e nel caso di mobili moderni in legno massello, i tecnici preposti al restauro intervengono con una fase di carteggio sulle aree più ruvide del mobile eseguendo un’accurata e funzionale levigatura manuale. A lavoro ultimato la finitura viene ottimizzata con cera oppure con olio paglierino che svolge in entrambi i casi un’eccellente funzione idratante delle fibre del legno, impedendogli di spaccarsi e nel contempo gli regalano un aspetto lucido e setoso.

Testimonianze

  • Claudio
    - Sono un ricercatore d’arte della provincia di Milano e quando nei mercatini oppure online acquisito dei mobili antichi, lo faccio senza timore consapevole che a Lodi c’è il Preti, che dall’altro della sua esperienza mi esegue i lavori necessari e con la massima precisione, ideali quindi per soddisfare la mia clientela che in tal senso è molto esigente! Eccellente persona!
    Claudio
  • Stefano
    - Sono appassionato di oggetti antichi tra cui mobili e quadri, e quando li compro non mi preoccupo più di tanto poiché so che affidandoli nelle mani esperte di Preti mi ritornano come nuovi, mantengono la loro originalità e pregio mi garantiscono maggior sicurezza in termini tarli. Consiglio a tutti questo valente e serio artigiano di Lodi!
    Stefano
  • Sergio
    -In una fiera dell’antiquariato avevo acquistato una bookcase inglese di epoca vittoriana, ma quando me l’ho portata a casa mi sono reso conto che era zeppa di tarli. Fortunatamente un amico che abita in provincia di Milano mi ha consigliato il restauratore Preti che ha risolto il problema in modo professionale e ancora oggi lo ringrazio per l’eccellente lavoro!
    Sergio
 

Perché Noi?


100%

Clienti soddisfatti

100%

Prezzi competitivi

100%

Disponibilità

100%

Qualità