COSA OFFRIAMO

Restauro arredi sacri


L’Italia è per antonomasia il paese dell’arte e ciò lo si evince non solo da monumenti e dipinti celebri presenti su tutto il territorio ed in gran numero, ma anche dalle chiese che ne propongono alcuni di legno e di svariate tipologie. Infatti ci sono ad esempio gli altari in legno dorato a foglie, così come gli organi e tanti altri arredi sacri anch’essi di legno e con diverse finiture. Nel caso dei mobili domestici quindi di console con cornice per specchi a mercurio, tavolinetti, divani e poltrone tutti rifiniti con foglie d’oro, il restauro professionale deve essere garantito per salvaguardarne il pregio specie se si tratta di manufatti risalenti all’epoca della Francia imperiale. L’uso di vernici d’oro originali e non sintetiche, così come di foglie è l’opzione giusta per ottimizzare il risultato. Mentre nel primo caso si tratta di eseguire dei piccoli ritocchi con un pennellino, nelle secondo le suddette foglie peraltro sottilissime si applicano usando uno speciale mordente e avvalendosi di un pennello molto morbido che consente di stenderle perfettamente in piano e senza grinze, così come di modellarle in base alle linee della struttura sacra da restaurare sia essa una cornice o una statua.

Testimonianze

  • Claudio
    - Sono un ricercatore d’arte della provincia di Milano e quando nei mercatini oppure online acquisito dei mobili antichi, lo faccio senza timore consapevole che a Lodi c’è il Preti, che dall’altro della sua esperienza mi esegue i lavori necessari e con la massima precisione, ideali quindi per soddisfare la mia clientela che in tal senso è molto esigente! Eccellente persona!
    Claudio
  • Stefano
    - Sono appassionato di oggetti antichi tra cui mobili e quadri, e quando li compro non mi preoccupo più di tanto poiché so che affidandoli nelle mani esperte di Preti mi ritornano come nuovi, mantengono la loro originalità e pregio mi garantiscono maggior sicurezza in termini tarli. Consiglio a tutti questo valente e serio artigiano di Lodi!
    Stefano
  • Sergio
    -In una fiera dell’antiquariato avevo acquistato una bookcase inglese di epoca vittoriana, ma quando me l’ho portata a casa mi sono reso conto che era zeppa di tarli. Fortunatamente un amico che abita in provincia di Milano mi ha consigliato il restauratore Preti che ha risolto il problema in modo professionale e ancora oggi lo ringrazio per l’eccellente lavoro!
    Sergio
 

Perché Noi?


100%

Clienti soddisfatti

100%

Prezzi competitivi

100%

Disponibilità

100%

Qualità